Provincia di Ascoli Piceno

Seminario formativo borsisti categorie svantaggiate

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Seminario formativo borsisti categorie svantaggiate
Foto Categorie Svantaggiate
25-11-2013

 Ciclo di incontri al CIOF di via Kennedy

Si è svolto la scorsa settimana, nella sala congressi del Centro per l’Impiego di Via Kennedy, il corso di formazione obbligatoria rivolto ai beneficiari delle misure di accompagnamento e sostegno all’occupazione per categorie svantaggiate.

Si tratta di un'azione di approfondimento e confronto promossa dalla Provincia a conclusione dell’iter professionale che i borsisti hanno intrapreso (nei mesi scorsi) all’interno di aziende e realtà occupazionali del territorio. Il tutto affiancati da tutor che hanno svolto una preziosa azione di raccordo con aziende ed Ente.

Il ciclo seminariale ha riguardato importanti tematiche d’attualità come: la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’orientamento professionale, la normativa nel campo della disabilità (L68/99), il funzionamento dei Centri per l’Impiego e la legislazione sociale.

A portare i saluti delle Istituzioni sono intervenuti il Presidente della Provincia Piero Celani, l’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci e la dirigente del servizio competente dott.sa Matilde Menicozzi che, oltre a ricordare i numerosi interventi, tutti gratuiti, offerti dai CIOF, ha invitato i borsisti a recarsi costantemente nelle strutture provinciali non solo per svolgere le pratiche burocratiche richieste dalla legge, ma anche per essere aggiornati sui progetti dell’Ente nel campo della formazione, dell’orientamento e del lavoro.

 

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilità - Accessibilità - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.