Provincia di Ascoli Piceno
‘Obbligo formativo', prorogata scadenza al 1 luglio
‘Obbligo formativo', prorogata scadenza al 1 luglio 22-06-2013 Destinatari i giovani dai 16 a 18 a rischio di abbandono scolastico
La Provincia comunica che è stato prorogato al 1 luglio il termine finale per presentare domanda per iscriversi ai corsi biennali inerenti l’“Obbligo formativo” riguardanti le figure di “Operatore della Ristorazione” e “Operatore del Benessere” (acconciatore) organizzati dal Centro Locale per la Formazione Industriale di Via Cagliari di Ascoli; “Operatore del Benessere” (estetista) e “Operatore Agricolo” (addetto manutenzione spazi verdi) a cura del Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto.
Le attività formative (gratuite e finanziate dal FSE) intendono coinvolgere tra il capoluogo e la costa, oltre settanta giovani del Piceno di età compresa tra i 16 e i 18 anni (in via eccezionale potranno essere ammessi anche candidati disoccupati che non hanno compiuto il 19° anno), privi di diploma o qualifica professionale. Ogni corso (aperto a 15 allievi più 3 uditori) si articola in 1056 ore annue: di cui 346 teoriche, 450 pratiche e 260 di stage”.
“Si tratta di percorsi mirati che possono aprire possibili sbocchi professionali per i giovani allievi al termine del ciclo didattico e formativo” sottolineano i responsabili delle due Scuole di formazione dell’Ente, Alessandro D’Ignazi (CLF San Benedetto) e Fiorenza Pizi (CLF Ascoli Piceno).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il CLF di Ascoli al numero telefonico 0736/41637 (e/mail: clf.industriale@provincia.ap.it) o il CLF di S. Benedetto al numero 0735/7667217 (clfsbt@provincia.ap.it).
Â
|
|
|
|
|
Condividi questo contenuto
Il progetto
Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.