Provincia di Ascoli Piceno

Al via corso di "Lingua e Cultura italiana per immigrati"

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Al via corso di "Lingua e Cultura italiana per immigrati"
Centro per l\'Impiego - SBT
04-05-2013

E' ancora possibile iscriversi

Ha preso il via, nelle aule del Centro Formazione di San Benedetto del Tronto, il corso di “Lingua e Cultura italiana per immigrati”, iniziativa formativa approvata dalla Regione Marche e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, destinata esclusivamente ai cittadini extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno e residenti nel territorio provinciale.

La Provincia comunica che, nonostante l'avvio delle lezioni, ai 14 partecipanti (attualmente iscritti) potranno aggiungersi altri allievi, in quanto si tratta di un corso che consente anche una successiva adesione, fino ad un numero massimo di 20 corsisti (più 10 uditori).

L’obiettivo è migliorare la conoscenza della lingua italiana e approfondire tematiche importanti e d’attualità come “Legislazione Sociale” e “Ordinamento del Servizio Sanitario”. Il percorso formativo si articola, in tutto, in 60 ore (3 ore giornaliere) in calendario il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 20.30. Il corso si chiuderà presumibilmente il 6 giugno.

Si ricorda che agli allievi, al termine del ciclo di lezioni, sarà rilasciato un attestato di frequenza e qualora ne facciano richiesta, sarà consentito loro di sostenere uno specifico esame per conseguire la certificazione delle competenze acquisite, a cura dell’Università per stranieri di Perugia.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Locale Per La Formazione di San Benedetto Del Tronto - Via del Mare n.218 Telefono: 0735 7667217 - Fax: 0735 7667201 - e-mail: clfsbt@provincia.ap.it
 

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilit - Accessibilit - Dichiarazione di Accessibilit

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.