Provincia di Ascoli Piceno

Consegna attestati al CLF di Via Cagliari

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Consegna attestati al CLF di Via Cagliari
Cerimonia Consegna attestati Via Cagliari
22-12-2012

Ben 90 allievi e sei corsi di formazione promossi dalla Provincia

Il Presidente Piero Celani non è voluto mancare alla consegna degli attestati di qualifica agli allievi di ben 6 corsi a cura del Centro locale di Formazione di via Cagliari. Si tratta dei percorsi formativi in: Alfabetizzazione Informatica (100 ore), Operatore Automazione Ufficio (400 ore), Tecnico Macchine Utensili (ore 400), Pizzaiolo (100 ore), Lingua e Cultura Italiana Per Immigrati Extracomunitari di 60 ore (tenutosi nelle sedi di Ascoli e Montalto Marche presso le cooperative sociali San Marco e Gran Pavese) ed Energy Manager di 400 ore (rivolto a lavoratori in cassa integrazione, ex Manuli ed ex Novico).

La direttrice della Scuola dottoressa Fiorenza Pizi, alla presenza dei funzionari Simonetti e Quaresima, ha sottolineato l’alta valenza della attività che ha riguardato in totale oltre 90 corsisti che hanno frequentato con assiduità e impegno i rispettivi cicli didattici sotto la guida di esperti docenti. L’assessore provinciale al Lavoro Aleandro Petrucci, da parte sua, ha rimarcato l’impegno di Palazzo San Filippo che “ha finora investito, grazie a risorse del Fondo Sociale Europeo, oltre 2 milioni di euro per un’importanza azione di riqualificazione in diversi ambiti professionali”.

Il Presidente Celani, cogliendo l’occasione per formulare gli auguri di buone feste a tutti i presenti, ha ricordato come la Provincia “ha puntato con decisione sulla formazione grazie ai preziosi saperi delle sue Scuole di Ascoli e San Benedetto che costituiscono un’eccellenza per tutta la comunità locale. Nostro impegno – ha proseguito Celani – è di contrastare le dinamiche di una crisi economica molto forte attraverso tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione nel campo della specializzazione e della qualificazione, offrendo nel contempo a tutti coloro che sono usciti dal mercato del lavoro di acquisire un’utile certificazione spendibile sul territorio nazionale. Pur dinanzi a difficoltà evidenti non solo economiche – ha concluso il Presidente - le Istituzioni hanno il dovere di pensare positivamente e con più fiducia, auspicando un possibile rilancio di tutto il contesto provinciale”.
 

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilit - Accessibilit - Dichiarazione di Accessibilit

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.