Provincia di Ascoli Piceno
Al via il corso di formazione in "Hostess e Steward"
Al via il corso di formazione in "Hostess e Steward" 19-12-2012 Iniziativa formativa promossa dal Centro Locale di via Mare
Formare una figura moderna capace di operare con professionalità ed efficacia nel campo dell’accoglienza a bordo di navi da crociera o in strutture alberghiere/extra: è questo l’obiettivo del nuovo corso in “Hostess e Steward” promosso dalla Provincia e finanziato con risorse FSE (POR Regione Marche 2007/2013). L’iniziativa formativa, che si snoderà in un ciclo di 300 ore di lezioni, ha preso il via lunedì al Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto. A dare il benvenuto ai corsisti è stato il Presidente della Provincia Piero Celani che, alla presenza del direttore della struttura di via Mare, dott. Alessandro D’Ignazi, ha sottolineato l’alta valenza del percorso che, oltre a lezioni in aula sotto la guida di esperti e qualificati docenti (tra cui il prof. Stefano Papetti), vedrà in calendario importanti momenti di formazione all’esterno (visite in ambiti ricettivi, fiere nazionali come la BIT di Milano).
“La Provincia è in prima linea in un ambito delicato e centrale come la formazione. Un contesto che ha visto il lancio sul territorio di ben 60 corsi, finanziati con risorse FSE, incentrati su profili e settori tutti di valore e molto richiesti dal mercato del lavoro” ha spiegato il Presidente Celani.
La coordinatrice dell’iniziativa, prof.ssa Maria Pia Spurio, è entrata poi nei dettagli dell’iniziativa formativa che permetterà ai corsisti di conseguire, al termine del ciclo didattico e di una sessione di esami finali, di conseguire un attestato di qualifica spendibile su tutto il territorio nazionale.
|
|
|
|
|
Condividi questo contenuto
Il progetto
Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.