Provincia di Ascoli Piceno
Obbligo formativo, nuovo bando della Provincia
Obbligo formativo, nuovo bando della Provincia 17-12-2012 Intervento finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo
Si conferma l’impegno della Provincia nella lotta alla dispersione scolastica e nel sostegno all’obbligo formativo a favore dei giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni. E’ quanto prevede il nuovo avviso elaborato da Palazzo San Filippo per incoraggiare percorsi formativi biennali diretti al conseguimento di una qualifica professionale.
Grazie alle risorse regionali messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo, pari a 880 mila euro, l’Amministrazione provinciale procederà a finanziare quattro corsi di formazione biennali (1056 ore annue) per specifici profili professionali, quali: “Operatore agricolo” (addetto alla manutenzione degli spazi verdi), “Operatore benessere”, “Acconciatore” e “Operatore alla ristorazione”.
“La Provincia è in prima linea nel realizzare importanti progetti finalizzati ad ampliare e migliorare l’offerta formativa a favore dei giovani a rischio di abbandono scolastico” spiega il Presidente della Provincia Piero Celani.
Si ricorda che l’intervento è destinato unicamente agli enti gestori in possesso dell’accreditamento per l’obbligo formativo. Le domande dovranno pervenire entro venerdì 20 dicembre inviando i progetti sia tramite supporto elettronico (SIFORM), sia cartaceo all’indirizzo del Servizio “Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro” (via Kennedy, 34 – Ascoli Piceno, 63100).
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri: 0736/277 402 o 439.
|
|
|
|
|
Condividi questo contenuto
Il progetto
Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.