Provincia di Ascoli Piceno
Nuove figure professionali con i corsi promossi dagli Enti gestori del territorio
Nuove figure professionali con i corsi promossi dagli Enti gestori del territorio 18-10-2012 Iniziative formative finanziate dalla Provincia con risorse FSE
C’è ancora tempo per presentare domanda per i corsi di formazione FSE, finanziati dalla Provincia e organizzati da Enti di gestione del territorio in ambiti strategici e di possibile sbocco occupazionale.
Nel campo dell’informatica e della grafica è possibile iscriversi ai percorsi formativi in “Tecnico Progettazione Siti Web” (a cura di Bit S.R.L), “Operatore CAD/CAM Au-tomazione Meccanica e Industriale” (Fores Marche), “Informatica Applicata - Finale 2011” (Centro Servizi Formativi snc), “Operatore Web Marketing” (Blue Star snc), “Tecnico progetta-zione reti informatiche” (Bit S.r.l.), “Tecnico Servizi Multimediali” (Blue Star snc), “Tecnico Progettazione Siti Web” (Blue Star snc), “Grafica” (9000UNO) e “Tecnico Grafica Computerizzata” (Bit S.r.l.).
Nel ramo del design e della comunicazione sono a disposizione i corsi in “Tecnico del Design” (Designer dei sistemi fotovoltaici) a cura del Centro Sperimentale di Design Poliarte e Tecnomarche e “Tecnico di Comunicazio-ne e Marketing Turistico” (Fores Marche), mentre nel settore della tutela ambientale è possibile presentare domanda per “Tecnico Problematiche Ambientali nella Progettazione Edilizia” (Fores Marche) e per “Guida naturalistica o ambientale” (Forestalap).
Per migliorare la conoscenza delle lingue o sviluppare preziose competenze amministrative e culturali in ambito internazionale è possibile iscriversi ai corsi in “Lingua Estera” (per il Turismo) Inglese (IIKAncona), “Tecnico Commercio Estero” (E.F.O.P.), “Lingua Estera - Russo per il Turismo” (9000UNO), “Management Internazionale” (FORM.ART.MARCHE) e “Mediatore Interculturale” (E.F.O.P.).
Grande attenzione anche per il versante del sociale con le iniziative formative rivolte alla “Riqualificazione per occupati - ricambio e continuità aziendale” (E.F.O.P.), per “Assistente all’Infanzia” (Victoria) e per “Operatore Portatore Handicap” - assistente bambini autistici – (Cooperativa sociale P.A.GE.F.HA. Onlus).
Nella ricca offerta formativa, si segnale il corso promosso dal Comune di Offida in “Marketing turistico”. Infine sempre molto richiesti i percorsi formativi in “Estetista” (E.F.O.P.), “Operatore della salute e del benessere” (Victoria), “Barman” (Victoria) e “Aiuto Cuoco” (IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Marche).
Per conoscere contenuti, requisiti e soprattutto date di scadenza di ciascun bando è possibile visualizzare il sito della Provincia (www.provincia.ap.it – sezione Formazione Professionale – corsi) o rivolgersi telefonicamente agli Enti gestori.
|
|
|
|
|
Condividi questo contenuto
Il progetto
Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.