Provincia di Ascoli Piceno

Corso di formazione obbligatorio per 244 beneficiari misure di sostegno all'occupazione

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Corso di formazione obbligatorio per 244 beneficiari misure di sostegno all'occupazione
Centro Locale per la Formazione - Ascoli
02-07-2012

Dal 2 al 6 luglio ciclo di lezioni all’Hotel Marche

Si svolgerà dal 2 al 6 luglio, nella sala congressi dell’Hotel Marche, il corso di formazione obbligatoria (36 ore) rivolto ai 244 beneficiari (171 disabili e 73 normodotati) delle misure di accompagnamento e sostegno all’occupazione (soggetti svantaggiati o appartenenti a nuclei familiari a basso reddito).

Si tratta di un momento di approfondimento di rilievo che si inserisce a conclusione dell’iter professionale (30 giugno) che i borsisti hanno intrapreso, dal primo ottobre scorso, all’interno di aziende e realtà occupazionali del territorio. A supporto dei titolari delle misure, promosse dalla Provincia e finanziate dal FSE (Asse III), anche la presenza di tutor che hanno svolto una preziosa azione di raccordo con aziende ed Ente.

“Al termine dell’importante esperienza professionale vissuta dai 244 borsisti – spiega la Dirigente del Servizio dott.sa Matilde Menicozzi - la Provincia, in ossequio alla normativa di riferimento e alle direttive del Fondo Sociale Europeo, ha inteso promuovere questo ciclo seminariale vertente su argomenti d’attualità e di interesse come ad esempio: la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’orientamento professionale, la normativa nel campo della disabilità (L68/99), il funzionamento dei Centri per l’Impiego e la legislazione sociale”.
 

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilit - Accessibilit - Dichiarazione di Accessibilit

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.