Provincia di Ascoli Piceno
Più sicurezza sulla costa con il presidio dei Vigili del Fuoco
Più sicurezza sulla costa con il presidio dei Vigili del Fuoco 28-06-2012 Firmata la convenzione per l’attivazione del servizio
Dal 1° luglio sarà operativo un presidio stagionale dei Vigili del Fuoco per il soccorso acquatico lungo il litorale piceno. Questo importante risultato è il frutto della convenzione firmata recentemente tra il Prefetto di Ascoli Piceno Graziella Patrizi, il Presidente della Provincia Piero Celani, il Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Achille Cipriani, alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto di S. Benedetto Michele Castaldo.
Negli spazi messi gratuitamente a disposizione dal 235° Reggimento Piceno presso il proprio stabilimento balneare, sarà attrezzato il servizio di salvamento dei Vigili del Fuoco con un gommone per il soccorso e il relativo equipaggio. Il presidio sarà in funzione fino al 26 agosto con orario 9.30 – 18.30.
“La Provincia ha inteso sostenere questa importante attività a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini e che favorisce la serena fruizione della costa picena aggiungendosi alle altre positive iniziative promosse dall’Amministrazione Provinciale per la piena riuscita della stagione turistica in tutto il territorio – ha dichiarato con soddisfazione il Presidente Celani – ringrazio la Prefettura, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto e le altre istituzioni con cui, non solo in questa circostanza, si sono realizzate proficue sinergie nell’interesse della collettività, della sicurezza e della qualità della vita della comunità locale”.
|
|
|
|
|
Condividi questo contenuto
Il progetto
Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.