Provincia di Ascoli Piceno
Stage di 5 studentesse del "Mazzocchi" al CIOF
Stage di 5 studentesse del "Mazzocchi" al CIOF 11-06-2012 Tre settimane per conoscere funzioni e competenze della struttura provinciale
Sono cinque le studentesse dell’Istituto Superiore “Mazzocchi” di Ascoli Piceno che stanno vivendo un’importante esperienza professionale al Ciof di via Kennedy. Le giovani, coordinate dallo staff dell’Ufficio “Orientamento” guidato dal funzionario Stefano Girolami, sin da subito hanno dimostrato grande interesse e motivazione nell’acquisire conoscenze legate al mondo del lavoro, alle funzioni espletate dalla Provincia e alle normative di riferimento.
Le stagiste, sino a metà mese, potranno così incrementare il proprio bagaglio culturale e umano, oltre che maturare importanti crediti formativi scolastici, collaborando con funzionari e impiegati del Centro per l’Impiego, struttura a strettissimo contatto con il sistema lavoro e con le realtà produttive locali.
“Il binomio scuola-lavoro costituisce una leva fondamentale per la crescita sociale e per la ripresa del nostro territorio che deve guardare con fiducia alle nuove generazioni così ricche di interessi e saperi” afferma l’Assessore alla Formazione Professionale Aleandro Petrucci.
|
|
|
|
|
Condividi questo contenuto
Il progetto
Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.