Provincia di Ascoli Piceno

Corsi OSS e Videoterminalista: avviso per docenze, tutoraggio e coordinamento

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Corsi OSS e Videoterminalista: avviso per docenze, tutoraggio e coordinamento
Operatore Socio Sanitario
14-05-2012

Domande al CLF di via Cagliari entro il 25 maggio

La Provincia comunica che è possibile presentare domanda per insegnare o svolgere assistenza e tutoraggio o attività di coordinamento nei corsi di formazione O.S.S. e Videoterminalista che si terranno nelle aule del Centro Locale di Formazione di via Cagliari di Ascoli Piceno. Il termine per rispondere all’avviso è fissato a venerdì 25 maggio 2012 .

Si ricorda che il conferimento degli incarichi di collaborazione professionale a fattura od occasionale sarà preceduto da una procedura comparativa mediante valutazione dei curricula a cura di un nucleo interno dell’Ente. Tra i requisiti richiesti, a seconda del corso (OSS o Videoterminalista) e della figura professionale (docenza, tutor d’aula, coordinatore e tutor stage), l’essere in possesso di specifiche qualifiche professionali (corsi di formazione e aggiornamento pertinenti alla materia dell’insegnamento), titoli di studio (laurea, master e ulteriori qualifiche) e un’esperienza didattica o lavorativa di 5 o 10 anni.

Si fa presente che i candidati potranno presentare domanda esclusivamente per un massimo di 2 discipline oppure per il solo incarico di tutor d’aula o di coordinatore nell’ambito del corso prescelto.

Il personale docente è nominato dall’Ente Gestore, privilegiando gli operatori dei servizi sanitari e sociali con esperienza professionale pertinente ai contenuti richiesti dall’insegnamento. Il Tutor è chiamato a esercitare attività di assistenza nei confronti dei partecipanti ai corsi come l’assistenza didattica in aula, il recupero extra-aula, il collegamento fra i docenti e corsisti, mentre il coordinatore deve svolgere la funzione di controllo delle attività previste da progetto e di verifica periodica dei risultati, del calendario didattico e delle varie fasi di attività progettuale.

Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata A.R., ovvero con consegna a mano con timbro di ricevuta dell’ufficio, entro il termine perentorio del 25/05/2012 (fa fede il timbro postale di ricezione) da indirizzarsi: “Al Responsabile del Centro Locale per la Formazione Industriale - Via Cagliari n. 15 - 63100 Ascoli Piceno”.

Le domande sono reperibili presso il C.L.F. di Via Cagliari n. 15, di Ascoli Piceno, o il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno - Via Kennedy n.34 e sul sito internet www.provincia.ap.it/formazionelavoro

 

Maggiori informazioni: Info: 0736/41637

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilit - Accessibilit - Dichiarazione di Accessibilit

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.