Provincia di Ascoli Piceno

Al via il corso di alfabetizzazione informatica al CLF di via Cagliari

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Al via il corso di alfabetizzazione informatica al CLF di via Cagliari
Corso Informatica Donne AP
20-04-2012

Protagoniste donne over 40, pensionate e inoccupate

Ha preso il via ad Ascoli Piceno, nelle aule del Centro Locale di Formazione di via Cagliari, il primo corso di “Alfabetizzazione informatica” rivolto a donne over 40, disoccupate, inoccupate e pensionate del territorio. L’iniziativa gratuita, promossa dall’Assessorato e Commissione Provinciali per le “Pari Opportunità” insieme a Confindustria Ascoli Piceno, vede la partecipazione di 20 corsiste che hanno seguito con interesse ed entusiasmo la prima lezione del ciclo didattico distribuito in 7 appuntamenti per approfondire molteplici aspetti: dal hardware, al software, alle reti informatiche, fino a come navigare in internet e curare l’editing di documenti e file. A porgere il benvenuto a nome degli enti organizzatori c’erano la Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità Domenica Migliori e la Responsabile del gruppo “Comunicazione” Lilia Marucci. Era anche presente il Dirigente del Servizio Politiche Sociali e Pari Opportunità della Provincia dott.sa Luigina Amurri.

“Si tratta di un’attività molto utile che intende coniugare l’apprendimento di informazioni tecniche e informatiche con la condivisione di un percorso di crescita e conoscenza - spiega il Vice Presidente della Provincia e Assessore alle Pari Opportunità Pasqualino Piunti – azioni che la Provincia da sempre persegue e promuove con l’obiettivo sia di superare le differenze di genere nell'accesso, sia per valorizzare ambiti importanti come la formazione, il tempo libero, la crescita professionale e la socializzazione”.

Da ricordare, che a partire da giovedì 26 aprile, la stessa iniziativa formativa prenderà il via anche da San Benedetto, nell’aula di informatica del Centro Locale di Formazione di via Mare.

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilit - Accessibilit - Dichiarazione di Accessibilit

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.