Provincia di Ascoli Piceno

Incentivi dalla Regione per la creazione di nuove imprese

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Incentivi dalla Regione per la creazione di nuove imprese
Tirocini formativi
17-08-2016

Per il Piceno finanziabili 30 progetti

Il Servizio Formazione Professionale della Regione comunica che saranno finanziabili circa 300 progetti di impresa grazie a risorse comunitarie FSE-FESR POR 2014-20 a favore delle cinque aree provinciali del territorio (Ancona, Pesaro - Urbino, Macerata, Fermo, Ascoli). Per il Piceno sono a disposizione 750.000 euro finalizzati al finanziamento di 30 progetti. L’incentivo per ogni domanda ammonta fino a 25.000 euro.

Possono partecipare al bando: disoccupati (compresi lavoratori in mobilità); lavoratori dipendenti e in cassa integrazione di aziende coinvolte in situazioni di crisi documentata dal ricorso agli ammortizzatori sociali (solo nel caso di interventi di “workers buyout” ossia l’acquisizione di un’azienda o ramo in crisi da parte dei propri dipendenti o ex dipendenti che potranno operare una ristrutturazione aziendale, salvataggio o processo di conversione). Ulteriori requisiti richiesti: aver compiuto 18 anni, essere residenti o domiciliati nelle Marche da almeno tre mesi.

Ogni progetto può prevedere la costituzione di microimprese - PMI (aventi forma giuridica o d’impresa individuale o società di persone o società di capitali o Cooperative); imprese nate dai processi di workers buyout (cooperativa); studi professionali, singoli e associati o liberi professionisti.

La presentazione della domanda deve essere effettuata all’interno del sistema informatico SIFORM, corredata di ogni documento richiesto dall’avviso e inviata per posta raccomandata A/R entro il giorno 20 ottobre 2016 al seguente indirizzo (per la provincia di Ascoli Piceno): REGIONE MARCHE P.F. Presidio Formazione e Servizi per l’impiego Fermo, Macerata e Ascoli Piceno - Via Kennedy 34 Ascoli Piceno 63100.

Una commissione valuterà qualità ed efficacia potenziale dei progetti e procederà, quindi, alla pubblicazione delle relative graduatorie. Responsabile del procedimento per la gestione dell’intervento per la provincia di Ascoli Piceno è la funzionaria della Formazione Professionale (Regione) Ernestina Rubatti (n. tel. 0736 277426) CIOF AP via Kennedy, 34 Ascoli Piceno

Info: www.regione.marche.it (bandi)

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilit - Accessibilit - Dichiarazione di Accessibilit

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.