Provincia di Ascoli Piceno

Bando "Over 30", a disposizione per il Piceno 147 borse lavoro

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Bando "Over 30", a disposizione per il Piceno 147 borse lavoro
Centro Locale per la Formazione
08-08-2016

Intervento promosso dalla Regione Marche con risorse FSE

Si comunica che, a partire da giovedì 11 agosto, data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche, fino a venerdì 30 settembre sarà possibile presentare domanda per il bando “Borse lavoro Over 30”. La finalità dell’intervento, promosso dalla Regione e finanziato con risorse FSE - POR 2014-20, è di favorire la realizzazione di un’esperienza lavorativa e formativa, capace di sostenere i destinatari nella delicata fase dell’inserimento nel mercato del lavoro, offrendo loro anche una possibilità di riqualificazione professionale.

Per partecipare occorre aver compiuto il trentesimo anno di età (e non il sessantacinquesimo), essere residente nelle Marche, essere disoccupato, dichiarare una certificazione I.S.E.E (riferita all’anno 2015) non superiore a 18.000 euro ed essere in possesso di una scolarità minima. In tutto, sono a disposizione 1.000 borse lavoro, di cui 147 per la provincia di Ascoli Piceno. Ogni borsa ha durata di 6 mesi durante la quale è prevista l’erogazione di un’indennità mensile di euro 650 lordi.

Le domande possono essere presentate all’interno del sistema informativo regionale SIFORM, con riferimento a un solo Codice Bando prescelto a seconda della residenza del candidato stesso. Le domande - una volta compilate, corredate dei documenti richiesti dall’avviso e stampate - devono essere inviate con raccomandata A/R secondo i termini e le modalità specifiche stabiliti dall’Avviso. Per la provincia di Ascoli Piceno il codice di riferimento è BORSELAV_2016_AP, mentre l’indirizzo a cui inviare la domanda è: REGIONE MARCHE P.F. Presidio formazione e servizi per l’impiego Fermo, Macerata e Ascoli Piceno - Via Kennedy n. 34 CAP 63100 - Ascoli Piceno. La responsabile del procedimento per la gestione dell'intervento per il Piceno è la dottoressa Lara Caponi CIOF - Ascoli Piceno (n. tel: 0736 277407).

Per ulteriori informazioni su aspetti tecnici e contenuti del bando è possibile chiamare i seguenti numeri: CIOF AP n. 0736277407 o 0736277442 (Formazione Professionale) o 0736277-459 (Ufficio Accoglienza del Centro per l'Impiego di Ascoli Piceno via Kennedy, n.34) - CPI SBT 0735-7667200.

Sito internet: www.regione.marche.it, www.istruzioneformazionelavoro.marche.it
 

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilit - Accessibilit - Dichiarazione di Accessibilit

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.