Provincia di Ascoli Piceno

Procedure di affidamento diretto per lavori inferiori a 40 mila euro

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Procedure di affidamento diretto per lavori inferiori a 40 mila euro
Lavori di manutenzione
05-08-2016

Grande adesione delle imprese, continua il pagamento a favore dei fornitori

L'avviso pubblico del Servizio Patrimonio della Provincia, volto a raccogliere le manifestazioni d'interesse delle imprese a partecipare alle procedure di affidamento di lavori di pronto intervento e di manutenzione ordinaria e straordinaria inferiori a 40 mila euro, ha riscosso grande adesione e consenso. Sono infatti oltre 70 le ditte che hanno presentato domanda entro il termine del 4 agosto per eseguire lavori di tipo "A", ossia attività di pronto intervento e di piccola manutenzione per importi inferiori a 5 mila euro. In questo caso, tra i requisiti fondamentali richiesti, vi è la disponibilità a garantire l'intervento sul luogo della segnalazione entro 2 ore dalla chiamata. Sono state invece oltre 120 le aziende che hanno inoltrato la domanda per eseguire lavori di tipo "B" ovvero di manutenzione ordinaria e straordinaria con importi dai 5 mila ai 40 mila euro. Lunedì 8 agosto verranno formate, ad estrazione, 6 graduatorie, 3 per i lavori di tipo "A" e tre per quelli di tipo "B", dalle quali si attingerà per affidare gli interventi in base al principio di rotazione e dei criteri di efficacia, tempestività, correttezza e trasparenza. Un analogo avviso pubblico volto a raccogliere le manifestazione d'interesse per interventi inferiori a 40 mila euro verrà predisposto, entro settembre, anche dal Servizio Viabilità.

"Mediante gli avvisi pubblici per le manifestazione d'interesse la Provincia ha messo e metterà a disposizione strumenti di grande efficacia per soddisfare le molteplici esigenze del territorio in due ambiti istituzionali di grande rilievo come il Patrimonio e la Viabilità" evidenzia il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo che aggiunge "vorrei inoltre segnalare che in questi giorni il Servizio Economico Finanziario dell'Ente ha disposto la liquidazione e il pagamento a favore di fornitori e il saldo di obbligazioni, tra cui il Trasporto Pubblico Locale, complessivamente per circa un milione e 300 mila euro, un impegno che proseguirà anche nelle prossime settimane grazie all'azione di recupero di importanti risorse che la Provincia sta portando avanti con grande determinazione ed incisività".

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilità - Accessibilità - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.