Provincia di Ascoli Piceno

Prosegue con successo per il progetto "Pro Me"

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
News
Home Page » Canali » Documentazione » News » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Prosegue con successo per il progetto "Pro Me"
Pro Me
06-02-2016

Protagonisti stavolta genitori e allievi della scuola media di Monticelli

Di fronte ad una nutrita e attenta platea si è tenuto, nell’istituto “Don Giussani” di Monticelli un nuovo appuntamento con “Pro Me”, il progetto della Provincia volto ad indirizzare gli studenti delle ultime classi delle medie verso una scelta più consapevole e matura del proprio futuro scolastico o professionale. Le iniziative di orientamento hanno coinvolto, attraverso dinamici momenti di confronto ed approfondimento anche con la compilazione di schede i genitori degli allievi alla presenza del corpo docente tra cui la professoressa Maria Rosaria Gozzi che ha collaborato con i funzionari del Centro per l'Impiego di Ascoli Piceno Stefano Girolami e Valeria Sardelli.

“Genitori, studenti e docenti sono chiamati ad essere protagonisti di un progetto che lega in sinergia Istituzioni e mondo scolastico – spiega il responsabile del progetto Stefano Girolami – i giovani, attraverso la partecipazione a seminari e compilazione di questionari, sono accompagnati a riflettere insieme a genitori e docenti sul proprio futuro e sulle proprie aspettative concrete di crescita e auto-realizzazione. Un'attività di orientamento del tutto gratuita sia per l’Ente che per gli Istituti coinvolti”. 

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione - Obbiettivi di Accessibilit - Accessibilit - Dichiarazione di Accessibilit

- Inizio della pagina -

Condividi questo contenuto

Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.